Esperimenti Paranormali: Il Ghost Gate

Esperimenti Paranormali: Il Ghost Gate

Amici eccoci ai risultati dell’esperimento del mio Ghost Gate. Partendo dal progetto dell’antenna loop ho creato un sistema filare da stendere in passaggi stretti in modo da misurare il passaggio di energia elettromagnetica.

Ho testato l’apparecchio con il passaggio di esseri viventi e funziona. Quel che dobbiamo provare è se sia efficace nella misurazione di esseri spiritici.

Alla fine dei conti è un sistema davvero semplice, ho scelto di renderlo piuttosto poco sensibile in modo da discriminare unicamente il passaggio vicino all’antenna.

Tutto quel che vi servirà sarà un’induttanza recuperata da un vecchio trasformatore per pc, un condensatore da 470uF ed un diodo. Trattandosi di materiale di recupero ho fatto in modo unicamente che grazie al condensatore il tutto sia dell’ordine degli Hz che ritengo le frequenze più probabili… (siamo nell’ordine delle centinaia di Hz)

A questo sistema collegherete l’antenna realizzata nel progetto: Progetto antenna per EVP

Misurerete tutto con un tester economico connesso all’uscita del sistema regolando sui 200mv la scala in corrente continua

Come potete vedere il sistema è davvero semplice da realizzare… Non vi resta che provarci.

Un consiglio, per l’antenna optate per il cavo telefonico a 4 poli. Io ho utilizzato 5,5 metri di cavo ottenendo una lunghezza complessiva del conduttore di 22 metri. Ho provato a disturbare con cellulare ed oggetti non metallici e non influiscono minimamente. Ad una distanza di circa 2 metri la presenza umana viene ignorata. Passandoci attraverso creando una porta con l’antenna si ha una lettura attorno ai 2mV…

Insomma si tratta pur sempre di esperimenti, ma credo che sia una buona base di partenza a cui si potrà successivamente aggiungere un amplificatore operazionale per rendere più evidente la lettura.

Ovviamente il sistema potrà essere connesso all’ingresso microfono di un computer per registrare eventuali evp… Oltre al fatto che verranno resi visibili in fase di verifica dallo spettro audio risultante.

Buona sperimentazione cacciatori di fantasmi.