Amici oggi affrontiamo un argomento molto spinoso e già vi dico che non troveremo una soluzione, questo perché in realtà nessuno lo sa davvero. Se romanticamente possiamo dire che noi esseri umani siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle, e possiamo affermarlo in modo perentorio perché di fatto è proprio nella fucina delle stelle che sono nati gli elementi che ci compongono, d’altro canto nulla possiamo dire circa le Entità incorporee che cerchiamo di rilevare con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione…

Questo è il punto fondamentale su cui fanno leva gli scettici ed analizzando razionalmente la situazione non si può dargli torto. Tutti noi appassionati di paranormale ci crediamo perché abbiamo provato in prima persona delle strane esperienze ed abbiamo quindi avuto una prova (in vero solo soggettiva che non può essere garanzia di verità), ma chi non abbia sperimentato sulla sua pelle difficilmente crede al mondo degli spiriti e ancor più difficilmente crede alle prove che gli vengono proposte.

Attualmente si suppone che queste Entità siano fatte di Energia pura e misurabili tramite i campi elettromagnetici che generano ed emettono, ma in effetti non è certo. Nessuna delle prove raccolte sul campo è considerata universalmente autentica a causa della sua irriproducibilità scientifica (e su questo non sono d’accordo perché un fenomeno che si verifichi anche una sola volta non significa che non esista). Io ho una teoria differente, per me questi esseri, essendo immortali ed eterni, non possono essere fatti di qualcosa che si consuma e certamente non della materia che conosciamo. Se così fosse stiamo sbagliando qualcosa e forse dovremmo cambiare approccio nella ricerca dal momento che è stata inconcludente nel generare prove certe… Pensiamo all’universo ed alla sua materia, sappiamo che è solo una piccola parte di quel che esiste e che la maggior parte di esso è materia oscura, ossia qualcosa di diverso che non siamo capaci di vedere e con cui non possiamo interagire; e se questi esseri fossero fatti di materia oscura?

Cosa ne pensate?