Demoni che utilizzano sembianze di bambini

Amici facciamo un po’ di chiarezza sui Demoni… Secondo la tradizione Cattolica sarebbero creature appartenenti al mondo spirituale, in origine angeli che corrotti dal male sarebbero stati espulsi dai cieli e relegati in esilio. Si tratterebbe quindi di creature immortali dedite alla malvagità da quanto viene detto, con i vizi degli uomini e i poteri di un angelo, qualcosa di estremamente pericoloso quindi.

Spesso sceglierebbero di apparire agli uomini con le sembianze di creature indifese quali bambini o piccoli animali e lo farebbero per riuscire ad avvicinarsi a noi senza spaventarci prima del dovuto. Ma perché dovrebbero decidere di attaccare qualcuno?

In effetti nessuno sa bene quale sia il loro metodo di giudizio perché nessuno sa bene nemmeno cosa siano e se “siano”…  Si dice che le possessioni demoniache siano legate a giochi di evocazione andati male (pensate alla tavola ouija di cui abbiamo già parlato in questo articolo: http://realmisterx.altervista.org/evocare-gli-spiriti-tramite-la-tavola-ouija/ ) oppure a comportamenti deviati come cattiveria immotivata o violenza gratuita. Questi esseri si nutrirebbeo di sentimenti negativi come la paura e la rabbia, quindi persone rancorose o malvagie tenderebbeo ad attrarre la loro attenzione generando una spirale discendente verso il male più puro.

Bene dire che questa visione deriva da una mentalità tipicamente religiosa e moderna, perché questi presunti demoni sono citati nella letteratura ben prima dell’avvento delle grandi religioni monoteiste e non sono affatto maligni. Quindi potrebbe trattarsi unicamente di leggende? Certo che potrebbe come ad esempio la tanto diffusa dei bambini dagli occhi neri (articolo:http://realmisterx.altervista.org/un-mistero-diffuso-mondo-bambini-dagli-occhi-neri/) che rappresentano una diceria diffusa in ogni angolo del globo.

Parlando di questa leggenda una novità su tali creature sostiene che i bambini siano del tutto “virtuali”, ossia non siano bambini reali impossessati, ma si tratti del demone che modifica il suo aspetto fino ad ottenere tali sembianze… Molto fantasiosa e anche spaventosa come idea. Ma perché un essere con i poteri illimitati dovrebbe entrare nel corpo di un bambino e fingersi tale?  Lo scopo di questo davvero è oscuro, ma secondo i sostenitori sarebbe uno stratagemma per girare indisturbati fra noi anche se non ha un risultato tanto scontato.

E’ plausibile che un essere come un Demone, se dovesse essere reale, non sia capace di capire al 100% la nostra realtà e che non si renda conto che dei bambini che girano furtivamente nella notte cercando di entrare nelle case non siano qualcosa di normale per gli esseri umani…

Ma ricordate che stiamo parlando di leggende.