L’oro del Diavolo, continua la maledizione dei cercatori d’oro

Amici sembra non finire mai la maledizione che spinge centinaia di uomini a rischiare la vita per una manciata d’oro… Quasi come se dietro questa spasmodica ricerca ci sia una vera e propria maledizione, in ogni parte del mondo si contano a migliaia gli uomini che perdono la loro vita per un guadagno ridicolo.

In Indonesia ad esempio non si estrae oro ma Zolfo, ma il principio è lo stesso, sofferenza, malattia e morte. Ma se vogliamo indicare un posto che rappresenti maggiormente questo stile di vita così precario dobbiamo rivolgere lo sguardo alla Columbia Britannica, regione gelida e pericolosa ambita dai cercatori d’oro di tutto il mondo. Non a caso tutte le miniere d’oro della zona sono circondate da un alone di mistero e storie di maledizioni e creature malvagie, come la mitica miniera di Slumach che ha portato alla morte o alla pazzia decine di uomini.

Sembra che nuove spedizioni siano in atto in questa regione e una in particolare ha colto la mia curiosità forse per il nome “Oro del Diavolo” e forse per il mio sesto senso che mi dice che qualcosa di interessante dovrà essere rivelato… Sugli stessi passi di Volcanic Brown ed altri coraggiosi cercatori, Boyce e Ben si spingono verso la zona chiamata Devil’s Canyon che è sede di una delle più grandi riserve di oro al mondo, tuttavia e’ anche uno dei territori più pericolosi e ostili del Pianeta: tempeste di vento, pioggia gelida, neve e temibili orsi affamati sono solo alcuni dei pericoli che si possono trovare, oltre al fatto che il luogo è considerato maledetto dagli abitanti della Columbia Britannica.

Se dovesse interessarvi potrete seguire la serie su Sky: L’oro del Diavolo