Creature misteriose varcano la soglia della nostra realtà

Creature misteriose varcano la soglia della nostra realtà

Caro lettore oggi ho deciso di tornare sui miei passi e raccontarti qualcosa su alcune leggende circa creature che, si dice, vivano letteralmente ai margini della nostra realtà. Premetto che quando si va a parlare di Gnomi, a meno che non si parli del desktop grafico di Linux, tutti storcono un po’ il naso, ma questa è un ipotesi che mi è balzata in testa e vorrei esporvi, quindi cercate di non pensare all’esserino con il cappello per un attimo 😉

Queste creature, che troviamo a bizzeffe nella mitologia, vengono comunemente chiamate “Gnomi” e sarebbero presenti nella maggior parte delle aree boschive del pianeta, sfuggenti e solo alcuni sarebbero riusciti a vederle. Secondo le antiche leggende non sarebbero buone e forse la loro apparenza fisica sarebbe solo una loro scelta. Credo che si trattasse di esseri reali sarebbero simili alle Ombre Nere, individuabili solo per frazioni di secondo ma per qualche strano motivo molti tra noi ne sentirebbero la presenza a livello inconscio.

Dal mio punto di vista non credo siano gnomi come li intendiamo, ma assumano forme a noi note (come il caso della pareidolia) grazie all’idea che abbiamo in testa e relativamente al luogo in cui vengono a trovarsi, è infatti noto che i boschi sono luoghi in cui la mitologia colloca Gnomi e Fate e questo sarebbe per tali creature, se fossero reali, un mezzo efficace per nascondersi mimetizzandosi con una forma che la nostra mente può considerare strana ma in fondo stranamente familiare.

D’altro canto è possibile che le persone che sostengono di vederli siano influenzati dalle leggende e che decidano di volerli vedere a livello inconscio, ricreando lo stesso effetto delle allucinazioni ipnagogiche, così come accade nelle nostra case dove assumerebbero forma evanescente di Ombra nera.

Io insomma credo si tratti sempre dello stesso tipo di essere o di patologia, qualcosa che potrebbe vivere attorno a noi o dentro di noi, forse come dice qualcuno nutrendosi delle nostre emozioni negative a prescindere che sia un essere reale oppure lo stress emotivo, non realmente uno gnomo quindi ma una proiezione mentale.

Se volete approfondire l’argomento delle legende sugli  Gnomi vi consiglio questo blog: https://crepanelmuro.blogspot.it/2013/05/storie-di-elfi-gnomi-e-folletti-e-se.html