Costruiamo insieme un Rem Pod

Partiamo da spiegare cosa sia un Rem Pod, sicuramente lo avrete visto in tante trasmissioni dedicate alla caccia ai fantasmi, non dico ricerca perché quella è altra cosa. Un Rem Pod è un dispositivo che si dice possa captare la presenza di entità, segnalandone il passaggio.

Importante che sappiate che anche la vostra presenza o passaggio fisico potrebbe innescare il dispositivo, quindi si tende a piazzarlo in punti strategici e magari tenerlo inquadrato con una cam in modo da poter poi, in fase di analisi dati, utilizzarlo come prova ausiliaria ad un suono, un EVP, oppure una qualsivoglia anomalia video.

Questo schema dalla semplicissima realizzazione ai più apparirà come una configurazione darlington perché questo è, non dimenticate quindi che sarà capace di percepire anche voi.

Lo scopo è sempre avere un potenziale riscontro in più, quindi vi prego di prendere sempre con le pinze i risultati.

Il led in alto è quello che lampeggerà in caso di segnale positivo, mentre il secondo è utilizzato unicamente per far arrivare una corrente infinitesimale alla base. In questo schema ho volutamente tralasciato un interruttore, ma niente vi impedisce di inserirlo nell’alimentazione. Esistono rilevatori di questo tipo in vendita e magari possono apparire super professionali ma al loro interno potete star certi non ci sono cose certificate per il rilevamento di spiriti, tutto è sempre nel campo delle ipotesi, quindi provate a costruirlo personalmente, i vantaggi sono una gran soddisfazione ed un risparmio notevole e se avete un gruppo potrete costruire la scatola con tanto di loghi a vostro gusto…

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.