Capo Sperone: Il mistero del monastero scomparso

Amici, del famoso Semaforo di Capo Sperone abbiamo avuto modo di parlare in passato e forse ricorderete le strane segnalazioni relative ad alcune ombre che si aggirerebbero lungo il perimetro della vecchia struttura militare, ma quel che non sapete è che un mistero ancora più grande è quasi del tutto sconosciuto ai più.

Sembra che ben prima della nota struttura militare avesse sede nello stesso identico punto un antico monastero, insieme ai gestori del glamping sito a poche centinaia di metri dal semaforo, sto cercando di ottenere maggiori informazioni circa questa misteriosa e dimenticata struttura.

Qualche anziano del posto ricorda delle storie relative ad un monastero molto antico e sembra che possa essere stato distrutto in epoca molto remota, ma onestamente si brancola ancora nel buio. Di certo non posso ignorare la strana correlazione con le presunte ombre, che troverebbero una spiegazione quanto mento storica e potrebbero essere una logica conseguenza sotto forma di apparizione residuale.

Si può dire che la mia fortuna sia stata il trovarmi nel momento giusto al posto giusto e casualmente prendere il discorso sul vecchio semaforo… Stiamo cercando qualsiasi conferma o riscontro storico, se doveste avere informazioni contattate me oppure i gestori della struttura sul loro sito web oppure sulla loro pagina facebook: Erbe Matte