Dove stanno i Fantasmi sembra quasi una domanda banale, ma non lo è per niente. Partiamo dal presupposto che le teorie sugli spiriti siano valide, ossia lo spirito non passa oltre per qualche motivo (violenza, morte improvvisa, situazioni lasciate incompiute…), teoria che sostiene che tale spirito resti bloccato dove sono avvenuti i fatti che ne hanno determinato la dipartita.

Ora se prendiamo tutto ciò come valido come possiamo spiegare tutti quei “ricercatori” che si recano nei cimiteri e sostengono siano infestati?

So che avrete visto qualche video simile, sedicenti esperti catturano evp, vengono attaccati da fantasmi o da Demoni in luoghi di sepoltura più o meno moderni, che poi i Demoni, ammesso che esistano, che ci farebbero in un cimitero? A vegliare sui cadaveri? A prescindere da questo, a meno che qualcuno non sia morto in cimitero sbattendo la testa su una fioriera la vedo abbastanza improbabile…

Quindi o mentono, oppure la teoria che stabilisce siano legati al luogo di morte non è valida. Bene la cosa si fa ancora più intrigante quando gli stessi ricercatori trovano altri luoghi dove sono presenti fantasmi legati al luogo e sostengano la teoria con fermezza, mentivano prima o mentivano dopo, oppure, mentono sempre (non tutti naturalmente, non facciamo di tutta l’erba un fascio, potete capire chi rispetto dal fatto che compaiono sui miei link o in post sulla mia pagina).

Sono volutamente puntiglioso perché io non ho dubbio alcuno sulla mendacità, ma ci tengo a farvi capire che perché una teoria sia valida lo deve essere sempre e non può essere adattata alla situazione di comodo.

Tirando le somme non esiste alcuna prova che i fantasmi siano legati ad un luogo, potrebbe essere? Certo potrebbe, ma è necessario dimostrarlo.

Voi che ne pensate? Credete che i fantasmi siano vincolati ad un luogo oppure siano liberi come lo siamo noi?