Shinning Hostel: Un antico ostello infestato dai Fantasmi

Amici lettori,  questo è un posto davvero suggestivo, inserito nella splendida cornice che solo la Loira può offrirci e con un nome che è tutto un programma: Shinning Hostel.
Un testimone racconta la sua esperienza:

Freddo alla schiena. È la sensazione che si sperimenta quando si entra in questa dimora lugubre di Cervières (Loira), nel cantone di Noirétable. I locali sono stati disabitati per più di un decennio. Il tetto sta per crollare, le finestre danno l’impressione di non essere in grado di scappare in caso di pericolo. La hall con gli arazzi degli anni ’70 ed i soffitti triturati offrono un arredamento desolato al maniero che si estende su 450 mq. Thomas Neveu, creatore dei locali e Anais Moiroud, presidente dell’associazione, appassionata di paranormale per lungo tempo, ha voluto con questo progetto di alloggio insolito, proporre notti di angoscia agli amanti della orrore.

“Non vogliamo che sia un’attrazione”

In totale, sei camere sono pronte per ospitare da 6 a 8 persone al massimo. L’unica condizione è di diventare membro dell’associazione. “Non vogliamo che sia un’attrazione. L’idea del nostro progetto è giocare con la parapsicologia, cioè la psicologia e tutto ciò che riguarda il paranormale. Il nostro obiettivo è quello di spingere le persone a sentire e vedere le cose “, afferma Thomas Neveu. Non appena arrivano, i clienti devono sbarazzarsi di tutti i loro beni personali. “Noi diamo loro pigiami, in modo che tutti siano vestiti di bianco e allo stesso modo”, dice Thomas Neveu.

Accanto alla sala operatoria, un locale ospita bambole con le braccia che escono dalla pancia e oggetti lugubri che aspettano pazientemente di terrorizzare gli ospiti.

Gli spiriti infestano l’ostello?

Secondo diverse testimonianze e indagini, gli spiriti sarebbero presenti nel luogo. “Avevamo due indagini condotte da una squadra specializzata nel paranormale, con sede a Tolosa. L’ultima è stata fatta recentemente e rivela alcune cose molto interessanti. Non possiamo rivelarli ancora. Quanto al primo, realizzato qualche mese fa, sono state registrate voci, tra cui quella di una bambina. E, oltre all’indagine, abbiamo sperimentato diverse manifestazioni inquietanti, come le correnti d’aria glaciali durante la notte e quando tutto era chiuso cigolavano le porte … “, riferisce Thomas Neveu molto serenamente.

“Il nostro obiettivo è quello di spingere la gente a sentire e vedere le cose ed ampliare le proprie sensazioni”

In questo luogo, dove l’elettricità è assolutamente inesistente, è la luce delle candele che illuminerà i tuoi esperimenti con Ouija  o le vostre serate nella biblioteca padronale. Per i visitatori che cercano ancora più emozioni, un cinema trasmette i più grandi classici cinematografici horror.

Se siete interessati… https://www.shinninghostel.fr