Misteriosa città scomparsa: La città sommersa nel lago Fuxian

Misteriosa città scomparsa: La città sommersa nel lago Fuxian

Amici conoscete la storia legata al Lago Fuxian? Le leggende relative a questo misterioso lago sono molte e molto antiche ma solo negli ultimi decenni si è scoperto che forse di leggende non si trattava.

La prima fantomatica conferma che nel lago si nasconda qualcosa di importante sarebbe arrivata nel 1991, quando un pescatore della zona avrebbe segnalato un oggetto discoidale metallico che fuoriuscendo dal lago avrebbe rovesciato la sua barca. Come da copione l’uomo inizialmente è stato ridicolizzato e la sua storia sottovalutata, per poi scoprire nel 2001 che sotto il lago si troverebbero le rovine di una intera città databile 4000 a.C.

Le dimensioni della città sarebbero importanti, si parla di circa 3 chilometri quadrati e tra le varie strutture spiccherebbe una piramide certamente più antica di quelle Egizie.

Le strutture sommerse sarebbero molto antiche, forse precedenti al diluvio universale descritto nella Bibbia, e molti sostengono che si tratti di una civiltà aliena ormai dimenticata.

Di questa storia ho trovato qualche informazione su questo sito: https://cinaoggi.it/2006/06/24/scoperta-una-piramide-sotto-il-lago-fuxian-nello-yunnan/

E sono riuscito a risalire al presunto dichiarante Li Kunsheng: https://www.researchgate.net/profile/Li_Kunsheng

Le informazioni che girano sulla rete sono troppo scarse e ripetitive, presenti unicamente in blog e mai in siti di divulgazione scientifica, quindi è palese il ritrovarsi davanti ad una bufala colossale.

In particolare l’immagine riportata da quasi tutti i blog e siti web non è affatto una struttura sita in quel lago ma bensì uno scatto realizzato a Yonaguni, in Giappone, altro caso emblematico, oltretutto, che potrebbe rivelarsi essere una formazione naturale.

Ma passiamo alla leggenda che potrebbe aver alimentato questa storia ed in particolare delle cronache cinesi che parlano di un Drago che uscirebbe dal lago per portare gli imperatori in cielo e per i ricercatori di ufologia si sarebbe trattato dello stesso tipo di oggetto che oggi noi definiamo UFO.

Insomma, la Cina ha una storia millenaria che non smette di regalarci incredibili sorprese, a volte reali a volte fantasiose e quindi forse siamo solo all’inizio, o forse si tratta sempre e solo di belle leggende…

Vi propongo in ogni caso un video che mostra questo bellissimo lago.