Esperimento paranormale: Microfono laser per evp

Esperimento paranormale: Microfono laser per evp

Amici oggi ho deciso di proporvi un esperimento per captare evp attraverso un sistema ad alta tecnologia davvero economico…

L’idea è quella di captare degli evp attraverso un portale creato tramite uno specchio; per farlo dovremmo procurare un po’ di materiale, e veniamo all’elenco:

  • un fotoresistore;
  • uno spinotto audio stereo;
  • un puntatore laser rosso (va benissimo uno di quelli cinesi da quattro soldi);
  • uno specchio;
  • un computer con ingresso audio microfonico;

Vi spiego in parole povere come funziona questa roba… Per prima cosa collegate i due canali audio dello spinotto tra loro, otterrete un suono mono ma suddiviso su due casse, ora collegate questi due ad un capo del fotoresistore e la massa all’altro capo.

Fotoresistore


Spinotto stereo

Laser rosso

Questo che abbiamo realizzato è un rudimentale microfono resistivo. Ora puntiamo il laser verso lo specchio e il riflesso dovrà colpire il fotoresistore. Colleghiamo lo spinotto al computer e mandiamo in registrazione audio.

Microfono Laser

Le vibrazioni sullo specchio causate dalla voce (spero anche quella incorporea) faranno vibrare il fascio laser che riporterà questi valori sul sensore che trasformerà nuovamente in suoni.

In principio è stato ideato per spionaggio a basso costo, ma devo dirvi che per me spiare qualcuno è una pratica immorale e quindi ritengo sia molto più utile come rilevatore di EVP…

Questo è il sistema che ho realizzato io con l’ausilio di una tavoletta per test circuiti… Sembra promettente.

Kit realizzato

Chiaramente servirà aprire un portale per evocare uno spirito, e per far questo vi rimando al mio articolo relativo alla pratica in questione: Evocare uno spirito tramite uno specchio.