I Demoni urlano durante una preghiera di liberazione

I Demoni Urlano? In realtà chiunque si occupi di demonologia, sostiene di no, perché il demonologo, per quanto lo si ignori, non è colui che crede ai demoni, ma chi si occupa dello studio delle credenze riguardanti le creature definite demoni, che è cosa assai differente e lo rende più simile ad un antropologo, cosa che richiede una laurea e non pagliacciate acquisite su youtube…

La demonologia studia le credenze diffuse dalle tradizioni religiose che affermano l’esistenza di esseri sovrannaturali, malvagi e potenti in grado di influire sulle vicende umane, ma sono le tradizioni ad affermarlo, non il demonologo.

Eppure in rete pullulano i credenti ed i video in cui si sostiene di aver registrato questo genere di fenomeno. Io, così come i veri demonologi (non sto affermando di essere un demonologo, cosa che ho già chiarito richiede un titolo di studio),  ritengo che i Demoni non esistano, ma tantissimi sostenitori la pensato all’opposto e lucrano selvaggiamente propinando corsi a pagamento o peggio plagiando menti fragili…

Ora noi tutti sappiamo cosa sia un esorcismo e quanto possa essere spaventoso e dannoso, perché spesso sono sottoposti a tale pratica dei malati di mente che subiscono una sorta di tortura assurda, quindi oggi ho deciso di parlare di un fenomeno legato ad una variante di tale pratica che viene generalmente messa in atto per liberare un ambiente che si ritiene infestato da qualcosa di malvagio.

Allo stesso modo di un esorcismo su persone, anche in questo caso, si pronunciano delle preghiere con lo scopo di infastidire e spaventare le presunte entità tanto da farle allontanare dal luogo “posseduto”; proprio durante uno di questi rituali è stata fatta una registrazione digitale nella quale si sostiene  di aver captato una sorta di verso spaventoso e delle parole rabbiose da parte di quello che si sostiene essere un Demone. ( ma se come penso io i Demoni non esistono? Allora è un bel Fake…)

Sono incappato “quasi” per caso in questo video, e dico quasi perché spesso analizzo la rete alla ricerca di materiale simile, e devo dire che l’analisi effettuata dallo youtuber è fin troppo prolissa quindi se volete andare subito al sodo trovate la presunta anomalia dal minuto 38.40 in poi, perché precisione ok, ma qui si esagera, mi spiace ma per questioni di copyright non posso alterare il file…

Eccovi il video integrale, ditemi che ne pensate:

Chi sono

La mia carriera scolastica è ben lontana dal mondo del paranormale, ho frequentato un Liceo Scientifico ed ho proseguito con gli studi di Ingegneria Elettronica, anche se la mia vera passione è sempre stata la fisica, che, a dispetto dei limitati esami di ingegneria, continuo a studiare tenendomi aggiornato con libri ed alcuni abbonamenti a riviste di settore, non di quelle che si possono trovare in edicola, quelle di fisica vera direttamente trattate dai centri di ricerca.

Sono curioso per natura, e tendo ad essere particolarmente distratto da ogni nuovo stimolo, cosa che mi porta ad occuparmi di svariati argomenti contemporaneamente, a volte davvero diversi tra loro come la cucina o la meccanica…tendo a cambiare spesso prospettive di studi, ma se questa cosa è per la scuola tradizionale un bel problema, risulta invece un vantaggio quando si è liberi da vincoli imposti.

Un consiglio che lascio a tutti voi è quello di guardare verso l’alto, non accontentatevi di quel che leggete online, sviscerate gli argomenti che vi affascinano e cercate di portare la vostra comprensione sempre un gradino in su, questa è la mentalità giusta.

Demons scream during a liberation prayer

Do the Demons Scream? In reality, anyone who deals with demonology, claims not, because the demonologist, even if you ignore him, is not the one who believes in demons, but the one who deals with the study of beliefs regarding creatures defined as demons, which is very different it makes him more like an anthropologist, which requires a degree and no antics acquired on youtube …

Demonology studies the beliefs spread by religious traditions that affirm the existence of supernatural, evil and powerful beings capable of influencing human affairs, but it is the traditions that affirm it, not the demonologist.

Yet believers and videos in which it is claimed to have recorded this kind of phenomenon are swarming on the net. I, as well as true demonologists (I am not claiming to be a demonologist, which I have already clarified requires a degree), I believe that the Demons do not exist, but many supporters think the opposite and profit wildly by offering paid courses or worse by plagiarizing fragile minds …

Now we all know what an exorcism is and how scary and harmful it can be, because they are often subjected to this practice of the mentally ill who suffer a sort of absurd torture, so today I decided to talk about a phenomenon related to a variant of that a practice that is generally put in place to free an environment that is considered to be haunted by something evil.

In the same way as an exorcism on persons, even in this case, prayers are pronounced with the aim of annoying and frightening the presumed entities so as to make them move away from the “possessed” place; during one of these rituals a digital recording was made in which it claims to have captured a sort of scary verse and angry words from what is claimed to be a Demon. (but if, as I think, the Demons do not exist? Then it’s a nice Fake …)

I stumbled “almost” by chance in this video, and I say almost because I often analyze the network looking for similar material, and I must say that the analysis made by the youtuber is too verbose so if you want to go straight to the point find the alleged anomaly from the minute 38.40 onwards, because precision ok, but here you exaggerate, I’m sorry but for copyright issues I can not alter the file …

Here is the full video, tell me what you think: