Casa infestata da fantasmi, come mandarli via?

Casa infestata da fantasmi, come mandarli via?

Amici ricercatori oggi affronteremo un argomento che credo interessi a molti di noi… Diciamo di aver scoperto di vivere in una casa infestata da fantasmi, come possiamo fare per mandarli via? (ipotizzando si tratti di un fenomeno reale e non una patologia medica come stress, depressione, o simili…)

Per prima cosa dovete sapere che per fantasmi si intendono quelle entità incorporee che sono state un tempo esseri umani, quindi raramente creano problemi ai vivi, di per se mandarli via non sarebbe necessario a meno che la loro presenza sia tanto manifesta da disturbare gli abitanti della casa oppure crei problemi di tipo psicologico (paura, senso di insicurezza).

Si dice che essendo esseri simili a noi nella maggior parte dei casi per allontanarli sia sufficiente chiederlo con grazia, semplice no? Alcuni sedicenti Medium sostenogono che nel 90% dei casi alla richiesta gentile da parte degli umani gli spiriti decidano di andarsene senza crear problemi. Ma questo caso si può applicare solo ad entità coscienti che quindi sono capaci di capirci ed interagire con il nostro piano esistenziale, cosa che dagli studi che porto avanti è davvero una mosca bianca…

Esistono dei casi in cui tali entità non sono proprio dei fantasmi, ma semplici echi di quello che un tempo era… Come un film che si ripete queste creature che sono incoscienti ripetono le vicende di parte della loro vita e quindi chiedere loro di andarsene non avrebbe senso.

Qui ci si addentra nei rituali come una semplice benedizione della casa, da parte di un sacerdote oppure con un rituale antico di purificazione mediante fumigazione ; procurate delle foglie di salvia bianca e mirto, avvolgete le foglie insieme e dategli fuoco… Portate in giro per casa a partire dalla fine per arrivare alla porta di ingresso. Potrà essere utile? A dire il vero non ne sono affatto convinto, ma credo che, se il problema sia di tipo psicologico, si possano avere ottimi risultati.

Il Mirto purifica gli ambienti chiusi, dona amore e favorisce il perdono mentre la Salvia Bianca è una delle piante più potenti per la purificazione.

Quanto precedentemente detto sarebbe valido se il vostro problema fosse del tipo “spirito buono”, ma se non si trattasse di spiriti umani ma di Entità Maligne la cosa cambia radicalmente… In teoria non c’è niente che possiate fare, ne combatterci ne tanto meno scappare perché potrebbe seguirvi…

L’unica soluzione sarebbe rivolgersi alla chiesa e ad un buon esorcista o Demonologo…Ma anche in questo caso aimé credo cadreste dalla padella nella brace, perché sia la chiesa che i sedicenti demonologi spesso sono degli invasati senza alcuna preparazione che spesso e volentieri arrecano più danni di un presunto spirito. Troppi interessi ruotano attorno a queste pratiche che vengono sfruttate da analfabeti senza scrupoli pieni solo di boria che ci fanno un bel profitto senza minimamente preoccuparsi di quel che capita ai malcapitati.

Io ho un idea di Demone ben diversa da quella presentata dai media, una visione alla greca, esseri superiori che non hanno alcun interesse per il nostro piano esistenziale, tanto meno nel possedere dei poveri disgraziati senza motivo. Quindi sono dell’idea che il 99,99% dei casi sia sempre una patologia medica, negli antri casi dubito fortemente che di Demone si tratti, ma forse di Larve (come va di moda chiamarle) ossia entità incorporee maligne che sono una proiezione delle nostre paure e che si posso allontanare con la semplice meditazione. Lavorate su voi stessi insomma, questo è fondamentale.

La pratica Wicca ci propone dei metodi di purificazione che hanno proprio una portante di autodeterminazione, ed eccovi un rituale che credo possa aiutare a rilassarvi : Rituale wicca per la purificazione personale

Insomma se vivete in una casa infestata dovete prima di tutto fare uno studio per capire con cosa avete a che fare, poi cercare una soluzione. Ma il mio consiglio nel caso si trattasse di fantasmi è di conviverci, forse un giorno sarete fantasmi pure voi e non credo vi piacerebbe essere cacciati…