I bambini verdi: Una strana storia che viene dal passato

Amici oggi vorrei parlarvi di una storia particolare che ha avuto origine nel Medioevo…

Siamo nel XII secolo in un villaggio inglese chiamato Woolpit nel Suffolk, un villaggio in cui il sostentamento era garantito dall’agricoltura e dall’allevamento, e proprio per proteggersi dai lupi che razziavano le greggi gli abitanti avevano costruito delle specie di pozzi per cacciarli in sicurezza; da due di questi pozzi un giorno emersero due bambini, o quantomeno come tali li descrissero, bambini che indossavano strani abiti colorati e presentavano un colorito verde acceso.

I bambini apparirono spaesati tanto che gli abitanti del villaggio li condussero alle loro case e cercarono di dar loro da mangiare e da bere, ma loro non riuscivano a mangiare e bere nulla… Sembra che si esprimessero in una lingua incomprensibile non nota ai locali.

Dopo poco tempo il più grande dei due morì forse di malattia mentre la più piccola, una bambina, sopravvisse per lungo tempo integrandosi nella loro società. Con il passare del tempo la ragazza imparò ad esprimersi in inglese e fu tempestata di domande, ma quel che disse fu unicamente di provenire da un luogo dove il sole era perennemente fioco come al crepuscolo… La ragazza fu battezzata e con il tempo perse la colorazione verde forse causata dalle condizioni solari del luogo da dove proveniva e dai racconti si dice che diventò particolarmente licenziosa e perversa fino al momento in cui sposò un uomo del posto.

La ragazza fu in grado di fornire le indicazioni esatte del luogo da cui proveniva, ma da quando si accorse dell’esistenza di un altro paese molto più luminoso al di là di un “grande fiume”, preferì stabilirsi tra gli “umani” rifiutando di far ritorno al luogo di origine.

Chi o cosa erano questi bambini verdi? E’ possibile che si trattasse di esseri dimensionali o alieni? Le parole di uomini del XII secolo sono chiaramente legate a ciò che conoscevano, possibile che il fiume di cui parlava la ragazza fosse un ramo della via lattea?